Il Team

Una squadra di professionisti esperti al tuo servizio

WhatsApp Image 2018-04-18 at 15.34.38

Avv. Giuseppe Minutoli

L’avvocato Giuseppe Minutoli è nato a Roma il 4 febbraio 1970.

Dopo aver svolto gli studi classici con brillante profitto ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti.

Durante gli studi ha svolto diversi sport in particolare nuoto e calcio ed in quest’ultimo campo ha rivestito il ruolo di Arbitro Federale presso l’AIA.

Dopo la laurea è stato funzionario tributario presso la Direzione delle Entrate per l’Emilia Romagna. Conseguito il titolo di avvocato ha svolto la professione in primari studi legali interessandosi di reati tributari, diritto commerciale, diritto societario e diritto penale. Dal 2004 ha aperto il proprio studio.

Durante questi anni ha svolto corsi di perfezionamento ed approfondimento in Diritto Tributario, in Diritto Societario, sulla Crisi di Impresa ed in materia di Responsabilità Professionale e Sanitaria.

È abilitato all’esercizio della professione presso le magistrature superiori, all’esercizio di curatore fallimentare, alle difese di ufficio, è iscritto nell’elenco degli arbitri del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

“Facta non verba”

Titoli ed esperienze

Titoli:

2015 Qualifica di Patrocinante in Cassazione

2002 Avvocato

1997 Master in Diritto Tributario presso la scuola Ezio Vanoni

1995 Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con massimo dei voti

Precedenti esperienze

2001-1997 Funzionario Tributario presso la Direzione Regionale delle Entrate

1997-1995 Sottotenente dell’Esercito italiano – delegato nazionale CO.CE.R.

Avvocato Marcello Padovani Avvocato civilista Roma

Avv. Marcello Padovani

Lo Studio legale dell’avv. Marcello Padovani presta assistenza nel contenzioso civilecommerciale e del lavoro ed in particolare nelle materie del diritto bancario, dell’edilizia pubblica, del recupero del credito, ma anche del diritto di famiglia e delle successioni.

Laureato in legge all’Università RomaTre, master in diritto bancario all’Università Luiss Guido Carli, ha avuto esperienze di studio negli USA ed a Londra, oltre ad alcune esperienze di collaborazione con primari studi legali italiani.

Oggi svolge l’attività di avvocato da libero professionista per persone fisiche, imprenditori e commercianti, tra Roma e Gaeta, è fiduciario di alcune grandi aziende nel recupero dei crediti d’impresa, ha incarichi professionali da parte di alcune curatele fallimentari ed amministrazioni condominiali e collabora a vario titolo con alcune associazioni dei consumatori.

“Pacta sunt servanda”

Titoli ed esperienze

Titoli:

2013 Avvocato

2011 Master in Diritto Bancario e Mercati Finanziari presso Luiss Guido Carli

2010 Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di RomaTre

foto paolo

Avv. Paolo De Gregorio

L’avvocato Paolo de Gregorio presta assistenza, consulenza e patrocinio legale in materia di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione, alle responsabilità penali degli enti giuridici, reati edilizi ed ambientali. Laureato in Legge presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” ha collaborato con lo studio del Prof. Di Raimondo, titolare della cattedra di Diritto Pubblico presso l’Università di Pescara in qualità di cultore della materia con il compito di provvedere alla organizzazione di tutoraggio seminati e convegni. Ha pubblicato numerosi articoli tra i quali: Il responsabile del procedimento amministrativo ( pubblicato sula Rivista giuridica “Nuova rassegna” – 1994) La violenza privata ( voce di “ Enciclopedia del diritto “ pubblicato unitamente alla dott.ssa M. Minnella, ricercatrice presso l’Istituto di diritto penale , Università degli studi di Roma La sapienza Brevi considerazione sui rapporti tra usura civile e usura penale (pubblicato su Temi Romana – anno 2009) Class Action avverso la Pubblica amministrazione e sua differenziazione rispetto a quella civile ( pubblicato su la rivista di economia e diritto “ Opinione e Confronti “ – 2013) La natura della responsabilità da reato degli enti collettivi e la questione della ammissibilità della costituzione di parte civile nel processo a carico dell’Ente ( pubblicato su “Opinioni e Confronti , 2013 ). Oggi svolge l’attività di avvocato del libero Foro ed è referente esterno di Aziende Pubbliche ed Enti Locali nonché avvocato fiduciario di COTRAL Spa per il settore penale.

“Excusatio non petita, accusatio manifesta”

Titoli ed esperienze

Titoli:

2008 Qualifica di Patrocinante in Cassazione

1995 Avvocato

1991 Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Scrivici

Siamo a tua disposizione






Prenota un appuntamentoConsulenza gratuita


× Apri una chat WhatsApp
Torna su