avvocato trading online e diritto finanziario

Quale tutela per i danneggiati delle quattro banche ?

Quale tutela per i danneggiati delle quattro banche? quando potresti avere bisogno di un avvocato o uno studio legale che si occupi di diritto della finanza a Roma o Milano
Sei un obbligazionista Etruria Marche Carife o Carichieti e cerchi un avvocato a Roma che si occupi della tua pratica per ottenere il risarcimento del danno subito?
Rimborsi fino all’80% per gli obbligazionisti delle quattro banche: Banca Etruria, Banca Marche, CaRiFe e CariChieti.
Il Governo ha recentemente approvato il decreto 59/2016 contenente le modalità di rimborso del danno subito dalle quattro banche oggetto delle procedure di risoluzione del 2015.
Non si è trattato di procedura di bail in – fino ad oggi mai applicata – bensì di una misura ad hoc.

Come si può richiedere il rimborso ?Esistono due strade

Si assistono i risparmiatori danneggiati dalla risoluzione delle quattro banche, accompagnandoli nella decisione sul se richiedere il risarcimento del danno tramite l’indennizzo o tramite l’arbitrato e poi successivamente nella formulazione della richiesta di risarcimento del danno.
Ci occuperemo di reperire tutta la documentazione necessaria, direttamente presso la banca interessata.
L’indennizzo:
spetta un risarcimento pari all’80% dell’investimento per i risparmiatori con un patrimonio mobiliare (azioni, obbligazioni, esclusi solo i titoli delle stesse 4 banche) inferiore ai 100.000,00 euro o in alternativa con un reddito nel 2015 inferiore a 35.000,00 euro.
L’importo dell’80% è ridotto al ricorrere di alcuni presupposti indicati dal decreto 59/2016.
L’arbitrato:
I risparmiatori che non abbiano i requisiti per chiedere l’indennizzo, o tutti i risparmiatori che non vogliano chiedere lo stesso indennizzo, potranno attivare sempre la procedura di arbitrato.
In questa procedura (che sostituisce una causa civile) si svolgerà un accertamento della responsabilità per violazione degli obblighi di informazione,diligenza, correttezza e trasparenza previsti dal testo unico della finanza.
Se invece cerchi un avvocato per un qualsiasi altro problema di diritto bancario o finanziario, leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Apri chat whatsapp
Apri una chat whatsapp
Apri una chat whatsapp