servizi di investimento
Come fare per ottenere risarcimento per le perdite da trading online? potresti avere bisogno di uno studio legale che si occupi di diritto finanziario a Roma o a Milano
Hai subito delle perdite facendo trading online?
Forse hai perso con degli investimenti disposti in autonomia tramite online banking?
Se stai leggendo questa pagina è possibile che anche tu sia vittima del trading online.
Sei un investitore che ha concluso delle operazioni finanziarie online ma ritieni che l’Intermediario non abbia adempiuto ai doveri di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza ai quali è tenuto sulla base delle disposizioni legislative?
A volte il danno proviene dalla condotta di intermediari con sede all’estero come i broker di Malta, Cipro o altri stati dove c’è maggior difficoltà ad ottenere le garanzie dovute.
A volte i callcenter di questi intermediari sollecitano all’investimento e danno indicazioni per l’acquisto di prodotti derivati, swap, CFD e altre operazioni prive di senso e criterio per un risparmiatore.
I temi più attuali in materia sono i nuovi casi di default, bail-in, ristrutturazioni ed aumenti di capitale che hanno dei nomi: Astaldi, Carige, Cmc Cooperativa Muratori & Cementisti Ravenna, Saipem, Obbligazioni Venezuela, Bond Venezuela, Azioni OI, Obbligazioni Lira Turca, Portugal Telecom o Telecom Portogallo, Gestioni Patrimoniali o Portafogli Amministrati.
Se vuoi agire per il risarcimento del danno subito nel trading online, leggi i nostri post.