Arbitro Bancario Finanziario
L’arbitro Bancario Finanziario o ABF è il principale strumento di ADR per le controversie tra clienti, banche e poste.
Dinnanzi l’ABF si discute dei contratti bancari, delle segnalazioni in centrale rischi, delle cassette di sicurezza, dei mutui e finanziamenti, come anche le cessioni del quinto, oltre che di buoni fruttiferi postali.
Prima di rivolgersi all’ABF occorre presentare reclamo contro l’intermediario ed attendere 60 giorni o la risposta della banca.
Per presentare ricorso all’ABF risulta più che opportuno rivolgersi ad un avvocato che si occupi di diritto bancario, meglio se a Roma o Milano.
E difatti, dinnanzi l’ABF si discute di tematiche spesso molto complesse dal punto di vista giuridico, e le banche come noto hanno molti più mezzi e competenze per difendersi dai consumatori e dalle imprese clienti.
La specializzazione nell’assistenza al cliente della banca può rappresentare un fattore determinante al fine del buon esito del contenzioso.
Se cerchi un avvocato o uno studio legale a Roma o Milano hai diversi modi a tua disposizione. Dal più classico passaparola, alla ricerca vicino casa, alla ricerca di un avvocato famoso o di un avvocato su internet, quando si tratta di cercare gli avvocati c’è l’imbarazzo della scelta. Una volta gli avvocati pagavano inserzioni …
Come cercare e trovare un avvocato a Roma o Milano Leggi tutto »
La sospensione delle rate dei mutui e dei finanziamento. Cerchi un avvocato a Roma che si occupi di diritto bancario o uno studio legale specializzato nel fare causa alla banca? Cosa fare in caso di lite con la banca in caso di sospensione dei finanziamenti? Hai stipulato un contratto di mutuo e hai beneficiato della …
La sospensione delle rate dei mutui e dei finanziamento Leggi tutto »