AVVOCATO SINISTRO ASSICURAZIONE ROMA

Le liti tra clienti SDL CentroStudi e ITAS Mutua Assicurazioni: l’avvocato per il sinistro a Roma

Le liti tra clienti SDL CentroStudi e ITAS Mutua Assicurazioni: quanto potresti avere bisogno di un avvocato che si occupi di assicurazioni e sinistri a Roma o Milano.

Cosa succede nelle liti tra clienti della SDL CentroStudi e ITAS Mutua Assicurazioni?

Molte persone fisiche ed imprese, con difficoltà e liti con le banche, si sono rivolte alla SDL CentroStudi per avviare cause relative mutui e rapporti di conto corrente contro il proprio istituto di credito.

Alcune di queste cause non sono andate a buon fine.

Molti clienti della SDL CentroStudi si trovano quindi oggi a dover pagare decine di migliaia di euro in favore di avvocati, consulenti tecnici di parte e d’ufficio, per aver perso le cause intraprese.

Non approfondiamo il perchè queste cause sono state perse, ma per i clienti è SDL abbiamo oltre il danno è il momento della beffa.

La polizza tra ITAS Mutua Assicurazioni e clienti SDL

I clienti della SDL sono stati invogliati ad avviare contenziosi costosi, anche rassicurati dalla copertina assicurativa offerta da SDL, stipulata in collaborazione con la ITAS mutua Assicurazioni.

Si tratta di una polizza GOLD, che da contratto copre:

1. le spese legali;
  2. i costi di soccombenza dei giudizi;
  3. le spese di consulenza tecnica d’ufficio;
  4. le spese di consulenza tecnica di parte.

Il presupposto per ottenere il pagamento dall’assicurazione è costituito – da contratto – dalla sola sentenza di soccombenza in giudizio.

Da quanto afferma SDL, questa per conto dei suoi clienti, ha versato alla ITAS premi assicurativi per 1 milione e 300 mila euro nel corso degli anni.

Perchè ITAS Mutua Assicurazioni non rimborsa i clienti SDL

Con i più vari motivi la ITAS mutua assicurazione non paga i rimborsi dovuti ai clienti SDL che hanno perso le cause.

Probabilmente l’assicurazione sta adottando un comportamento scorretto, o forse talmente gravi e frequenti sono state le condotte che hanno dato luogo alle cause perse da SDL che si devono porre temi differenti, come la responsabilità professionale degli avvocati che hanno patrocinato cause senza speranza ab origine.

Va detto che la stessa SDL Assicurazioni si è attivata per far ottenere al propri clienti il pagamento da parte della ITAS Assicurazioni, promuovendo una causa per ottenere la condanna di questa al risarcimento del danno in favore dei clienti.

Cosa fare per ottenere il pagamento dell’indennizzo dalla ITAS Mutua Assicurazione

Per ottenere il pagamento dell’importo dovuto per indennizzo dalla ITAS Mutua Assicurazioni, in caso di mancato pagamento dopo la diffida e messa in mora e l’invito alla negoziazione assistita, potrai rivolgerti:

1. Al Tribunale civile, facendo causa all’assicurazione;
  2. All’Arbitro Assicurativo IVASS.

Se invece hai un altro problema in materia di assicurazioni e cerchi un avvocato che si occupi di sinistri e controversie assicurative, leggi la nostra guida o inviaci una email per esporci il tuo caso.