Le controversie in materia di diamanti da investimento

Cerchi un avvocato che si occupi delle controversie in materia di diamanti con Banca Popolare di Milano e IDB – Intermarket Diamond Business? Se anche tu hai investito in diamanti presso una filiale BPM, prosegui nella lettura di questo articolo. Come noto oggi lo scandalo dei diamanti da investimento ha riguardato numerose banche, tra cui …

Le controversie in materia di diamanti da investimento Leggi tutto »

La responsabilità dei Notai per il caos Edilizia Convenzionata a Roma

Sei un venditore, un compratore o l’inquilino di un immobile di edilizia convenzionata ex l. 167/1962 a Roma e cerchi un avvocato? Il nostro Studio si occupa del tema dal 2016 e ha seguito oltre 100 clienti su questa questione. Abbiamo già visto che il vincolo di prezzo massimo di cessione e locazione segue l’immobile …

La responsabilità dei Notai per il caos Edilizia Convenzionata a Roma Leggi tutto »

I Mutui Barclays in franchi svizzeri contengono clausole scorrette

Hai stipulato un mutuo Barclays in franchi svizzeri e hai scoperto di dover pagare interessi da incubo? Contatta un avvocato esperto in materia a Roma. I Mutui Barclays in franchi svizzeri contengono clausole scorrette: questa la decisione resa dall’Autorità Antitrust il 13/6/2018. Abbiamo già detto cosa possono fare i clienti della banca Barclays per ottenere …

I Mutui Barclays in franchi svizzeri contengono clausole scorrette Leggi tutto »

UBI deve risarcire gli azionisti di Banca Marche, Etruria e CariChieti

UBI deve risarcire gli azionisti di Banca Marche, Etruria e CariChieti, i quali hanno investito sulle vecchie banche sulla base di prospetti informativi falsi resi in sede di aumento di capitale. E’ nota la vicenda degli azionisti della Quattro Banche oggetto di risoluzione nel 2015: gli azionisti hanno perso completamente il loro investimento e non …

UBI deve risarcire gli azionisti di Banca Marche, Etruria e CariChieti Leggi tutto »

I quartieri di Roma soggetti ad affrancazione

Abbiamo già detto della novità per cui il vincolo di prezzo massimo di cessione, relativo gli immobili di edilizia convenzionata, segue l’immobile fino al pagamento dell’affrancazione: a Roma fino al 2015 queste compravendite (come le locazioni) sono quindi avvenute in modo illegale. Se hai comprato un immobile a prezzo di mercato a Roma, è il …

I quartieri di Roma soggetti ad affrancazione Leggi tutto »

mappa edilizia convenzionata roma

Nullo il mutuo Barclays indicizzato al franco svizzero

Hai un mutuo Barclays indicizzato al franco svizzero? Lo puoi restituire (quasi) senza interessi, o farti restituire il maltolto. Se cerchi un avvocato esperto in materia continua a leggere questo articolo. Abbiamo già detto come ottenere l’estinzione anticipata al “giusto prezzo”, ma torniamo sull’argomento viste le novità rappresentate dalle nuove sentenze e dalle nuove decisioni …

Nullo il mutuo Barclays indicizzato al franco svizzero Leggi tutto »

Nulle le fideiussioni bancarie stipulate sul modello ABI

Sei fideiussore di una società, ditta o di altra persona? Il tuo impegno con la banca, se stipulato sul modello ABI, è nullo secondo la Corte di Cassazione, per violazione della normativa antitrust. Come affermato da Cass. 29810/2017 : “In tema di accertamento dell’esistenza di intese anticoncorrenziali vietate dalla L. n. 287 del 1990, art.2, …

Nulle le fideiussioni bancarie stipulate sul modello ABI Leggi tutto »

Illegittimità della richiesta di affrancazione a chi ha trasformato prima del 2015

Con riferimento alle note vicende che stanno interessando gli immobili di edilizia residenziale convenzionata a Roma, ci giunge all’attenzione che gli Uffici comunali ed i Notai stanno richiedendo il pagamento degli oneri di affrancazione dal vincolo di prezzo massimo di cessione anche a chi ha trasformato la superficie in proprietà prima del 2015. Tali richieste …

Illegittimità della richiesta di affrancazione a chi ha trasformato prima del 2015 Leggi tutto »

mappa edilizia convenzionata roma

LEGGE 6 dicembre 1991, n. 394 – Legge quadro sulle aree protette

(estratto da www.normattiva.it) LEGGE 6 dicembre 1991, n. 394 Legge quadro sulle aree protette Vigente al: 15-10-2017  TITOLO I PRINCIPI GENERALI La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato; IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROMULGA la seguente legge: ART. 1. Finalita’ e ambito della legge 1. La presente legge, in attuazione degli articoli …

LEGGE 6 dicembre 1991, n. 394 – Legge quadro sulle aree protette Leggi tutto »

I Cookies di questo sito ci aiutano a fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Maggiori info | Chiudi
Torna su